Albero di Natale 2017 con i colori alla moda

di | 15 Settembre 2017

Negozi e centri commerciali sono addobbati con decorazioni e luci natalizie già da settimane, ma come sarà il nostro albero di Natale? Come abbiamo potuto constatare, anche la festività natalizia ha le sue tendenze e i suoi colori alla moda, sebbene il rosso e il dorato siano considerate le tonalità classiche e intramontabili del Natale.

Albero di natale addobbato

I colori di moda per gli addobbi natalizi del 2017 sono dunque il viola, il blu, il bianco e l’argentato. Quindi se avete voglia di cambiare e di abbellire la vostra casa con decorazioni che siano di colore diverso dal rosso, verde e dorato, potete optare per l’albero di Natale bianco decorato con addobbi viola e/o blu metallico, i trend colors di tendenza per l’autunno/inverno 2017/2018 che si adattano non solo all’abbigliamento ma anche alla casa.

Non è difficile decorare un albero bianco con palline di questi stupendi colori a cui si può aggiungere una serie di minilucciole azzurre per dare più luce e magari dei nastri, fiocchi o perline per arricchirlo. Potete decorare anche i mobili della vostra casa appoggiando su di essi qualche pallina o fiocco viola giusto per creare un’atmosfera unica. Appendete quindi al lampadario dei nastri viola o argentati, e stendete sul tavolo una tovaglia a colore o che abbia qualche motivo su quelle tonalità (bianco, viola, blu, argento), fate lo stesso per il divano coprendolo con un plaid violaceo o azzurro.

Tuttavia si può decorare la casa anche con il solo colore viola, ma non fatelo con il blu perché non è di moda. Il bianco è il colore d’eccellenza del Natale, quindi se non amate il viola potete arricchire il vostro albero con delle palline bianche sulle quali però ci siano pailettes, glitter o altri colori metallici, oppure delle sfere turchesi. Naturalmente a tavola basta richiamare i colori del vostro albero. Se invece amate sia le tonalità del viola, del turchese e del bianco, potete utilizzarle tranquillamente tutte creando un mix colorato magari inserendo anche delle decorazioni rosa.

Ovviamente c’è chi resta fedele ai colori per eccellenza del Natale (il rosso, il verde e il dorato) che tuttavia non dovrà preoccuparsi perché è sempre possibile realizzare il proprio albero anche con queste tonalità senza essere demodé.