Le extension sono utilizzate nel campo dell’estetica e permettono a tutte le donne di modificare velocemente il proprio look, allungando o infoltendo, in un batter d’occhio, i capelli.
Il mondo delle extension
Si fa presto dire extension, ma questo mondo è molto più articolato di quel che si può pensare. Partiamo dal materiale con cui sono costruite che può essere sintetico, oppure capello vero; il colore dal bianco al nero passando per tutte le nuance; forma del capello che va dal liscio al riccio; tipo di applicazione. Ci si deve porre anche una domanda: l’extension capelli serve per infoltire o per allungare?
Intanto che vi fate questa domanda, vi racconto dove ha avuto inizio la storia delle extension. Il tutto ha origine in India, dove le donne donavano una ciocca dei loro capelli a Vishnù. Questi capelli erano una delle cose più importanti per le donne perché, in quella società, la chioma è simbolo di forza e rispettabilità. Le donne, attraverso questo dono, purificavano la loro anima, ed era quindi inconcepibile avere i capelli corti. Ecco perché le chiome dovevano essere sempre lunghe e folte ed ecco che le ciocche si sono trasformate in un mercato a favore dell’estetica.
Come si applicano le extension
Esistono diversi modi per attaccarle. In alcuni è indispensabile l’intervento di un parrucchiere, mente in altri casi si può agire da soli. Uno dei metodi migliori per il fai da te è quello delle extension con clip. Queste ciocche si applicano e si rimuovono velocemente con pochi passaggi, ma la loro caratteristica migliore è che hanno un’ottima durata.
Una volta rimosse, si conservano nei contenitori appositi e possono essere riutilizzate quando si desidera, l’importante è proprio la conservazione. Questa, considerando il costo delle extension è sicuramente una delle caratteristiche più accattivanti.
Una serata improvvisa? Un evento speciale? Le extension con clip sono la soluzione giusta per cambiare, in poche mosse, il vostro look. Adatte a chi ha i capelli fini, quindi vuole dare volume alla chioma, oppure per chi si sogna con i capelli lunghi, si possono applicare al mattino e togliere alla sera senza l’intervento del parrucchiere.
Concludendo
Riassumendo velocemente i vantaggi delle extensions a clip possiamo dire che:
- Sono facili da applicare e si può fare in completa autonomia con il solo ausilio di uno specchio;
- Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo;
- Sono durature;
- Si fondono perfettamente con i capelli naturali.
Le clip con cui si fissano le ciocche sono rivestite in materiale siliconico, in modo da non correre il rischio di danneggiare i propri capelli durante l’applicazione. La possibilità di applicarle da sole, inoltre, riduce ancora di più il costo finale, rendendole accessibili a tutti.