Nonostante ci sono delle preferenze sui browser da utilizzare, Android può sempre darvi una scelta alternativa per ogni vostra esigenza. Avete mai pensato di cambiare l’esperienza di navigazione? Ma qual è il miglior browser per Android? Ecco i migliori browser che al giorno d’oggi potete scaricare gratuitamente per il vostro cellulare.
Opera
Si tratta d’un browser che non è utilizzatissimo in Italia, ma potete star tranquilli: ha davvero tutto quello che serve ad un utente medio di Android. La sua funzione più utile è comprimere video e immagini per farci risparmiare banda, ma può anche sincronizzare i dati dal browser per PC a quello per Android.
Chrome
Utilizzatissimo ovunque, Chrome nella sua versione Beta ci può offrire le ultime funzioni più in fretta della versione normale. Il suo vantaggio è naturalmente la popolarità. Può offrire una decente compressione dati ed una buona sincronizzazione dati dalla versione per PC a quella Android. E’ inoltre fra i browser più veloci.
Firefox
Il diretto competitore di Chrome è naturalmente presente anche in Android. Il suo punto di forza è la personalizzazione e potete infatti trovarne anche versioni diverse (anche abbinate con Tor) nello store. E’ comunque un ottimo browser, sicuro e veloce, ed ha una sincronizzazione abbinata.
APUS
Questo è il mini-browser per eccellenza. APUS ci permette di navigare su internet anche su cellulari molto contenuti o che hanno un carico d’elaborazioni assai pesante. Lo stesso programma non pesa oltre il mega. Naturalmente non aspettatevi granché, ma è utile nei piccoli Smartphone e nelle emergenze.
Puffin
Dichiarato come il Browser più veloce per Smartphone, Puffin utilizza un doppio caricamento: la pagina prima passa per il sistema in cloud ultra-veloce e poi sul nostro cellulare. Alcuni dicono che è esageratamente veloce, altri però dichiarano che soffre di diversi problemi. La versione free è molto carica di pubblicità, e così pare che lo sia la versione pagata. Una scelta difficile, ma tentar non nuoce!