Cartomanti e amore: ecco un’accoppiata vincente! Gli italiani infatti interrogano sempre più spesso i tarocchi e le sibille per avere delle risposte sulla loro vita sentimentale.
Il dato è stato rilevato dal Codacons: circa un italiano su dieci si rivolge ai veggenti. Tra loro molti chiedono del futuro lavorativo o dei pronostici per il lotto, ma la stragrande maggioranza di essi vorrebbe conoscere i sentimenti del compagno o avere notizie sull’ex di turno.
Lavoro, amore e…
Ma quali sono i bisogni degli italiani? Di cosa al giorno d’oggi le cartomanti finiscono per occuparsi sempre più frequentemente? Molti clienti, lo abbiamo anticipato, interrogano i tarocchi su temi inerenti il lavoro ed il denaro. Ma con crescente frequenza si parla anche di amore: si chiede come mantenere viva la passione, si cercano rassicurazioni sulla fedeltà del partner, si vuol sapere se l’ex di turno ritornerà mai nella propria vita e quant’altro.
Un dato rilevante da questo punto di vista è che anche i cattolici, un tempo meno propensi a consultare i cartomanti, sembrano ormai chiedere spesso delle consulenze. Un discorso simile vale anche per chi ha frequentemente bollato questa pratica divinatoria come una semplice forma di superstizione. Il numero di persone propense a rivolgersi ai cartomanti, in poche parole, sta crescendo includendo svariate categorie di utenti, anche le più impensabili sino a qualche tempo addietro…
Tarocchi ed amore
Ma perché gli italiani sembrano al momento interessati soprattutto a conoscere il loro destino affettivo e sentimentale? Probabilmente perché il bisogno di amare ed essere amati è intimamente connesso all’essere umano. Ma la ragione che ci spinge ad interrogare i tarocchi sull’amore sicuramente non è solo questa.
Tralasciando quindi la natura istintiva della faccenda, qualcuno ha messo in relazione la mole crescente di domande a sfondo sentimentale con la crisi economica. Strano connubio? Non più di tanto se si considera che l’amore è spesso un rifugio dai problemi e dalle brutture che si manifestano nella vita di tutti i giorni. Un compagno di vita infatti può offrirci quella sicurezza emotiva che al momento manca sul fronte economico e lavorativo e magari anche la carica necessaria per riprendere in mano la nostra vita.
A volte però, indipendentemente da quanto si è detto sinora, si decide di interrogare tarocchi e sibille sull’amore per ben altre ragioni.
Capita spesso che in un rapporto manchino le attenzioni, gli slanci emotivi o la passione, cosa che spinge a dubitare dei sentimenti provati dal partner. Perché non chiedere quindi un consiglio alla cartomante? Perché non confidare nella risposta dei tarocchi?
Cartomanti a basso costo
Gli italiani che vogliano ottenere dai tarocchi delle risposte sulla loro situazione sentimentale hanno al giorno d’oggi varie opzioni. Se è vero che è ancora possibile recarsi in studio dal proprio cartomante di fiducia, è anche vero che in molti tendono ormai a chiedere consulti online o telefonici e come si può vedere sul sito www.cartomantiditalia.it alcuni consulti sono anche gratis.
In tutti i casi, sfruttando le sibille, le carte napoletane o i tarocchi in tutte le loro varietà, i sensitivi potranno offrire responsi e consigli a basso costo. Provare per credere!