Per avere un viso più giovane, ci sono alcune semplici regole, che andrebbero attuate giornalmente, al fine di eliminare il colorito spento, le rughe profonde e ogni segno, sintomo dell’invecchiamento cutaneo.
Queste regole, sono anche fatte per prevenire l’insorgenza di questi inestetismi e sentirsi, ogni giorno molto più radiosa. Sono piccole regole di comportamento o cambio delle abitudini quotidiane, che portano la pelle del viso a soffrire inesorabilmente, di tutto quello che si fa, si mangia, si beve e non si applica come rimedio naturale o cosmetico.
Cosa fare per ottenere un viso ringiovanito?
Come accennato, per ottenere un viso più giovane, basterà seguire alcune semplici regole di comportamento o variazione degli usi abituali:
- Compresse di acido alfa lipodico: difficile da pronunciare ma molto facile da assumere, grazie alla sua proposta in capsule. Questo principio, dovrebbe essere assunto, dai 40 anni in poi, grazie al suo potere antiossidante, che blocca l’invecchiamento cutaneo della pelle e ferma la comparsa di rughe e cedimento strutturale. Neutralizza i radicali liberi ed effettua un lavoro molto potente, sulla pelle, attraverso l’interno dell’organismo. L’assunzione consigliata è di circa 50 mg sia a colazione che pranzo;
- Spremuta d’arancia: non è solo una vecchia raccomandazione, ma per mantenere una pelle giovane e sana, si consiglia di bere una spremuta di arancia fresca, ogni mattina. Grazie al suo alto contenuto di Vitamina E, aiuta nello sviluppo naturale di collagene, prevenzione delle macchie cutanee e insorgenza di rughe.
- Idratazione: l’idratazione deve partire da dentro e continuare fuori. Ogni giorno andrebbero bevuti 2 litri di acqua, che possono essere anche alternati da acqua e limone oppure tisane. Idratare anche la pelle, con l’ausilio di creme nutrienti e ricche, che portano idratazione continua e che abbiano componenti naturali, per fare ciò è fondamentale controllare l’INCI; se non sai come fare, consigliamo la lettura di questa guida per imparare a leggere l’INCI dei cosmetici.
- Ridurre ed eliminare le cattive abitudini: fumo, alcol, alimenti non sani, fritti e grassi, andrebbero eliminati dalla routine quotidiana. Se proprio non è possibile smettere, si potrebbe almento ridurre. Tutte queste abitudini scorrette, regalano al viso, un invecchiamento precoce e uno scolorimento non sano.
- Riposare: per ottenere e mantenere un viso giovane e luminoso, la parola chiave è riposarsi e dormire, per almeno otto ore. Si noterà subito un minore stress ed una pelle molto più radiosa e luminosa.
- Maschera due volte alla settimana: una maschera per il viso, a seconda della propria tipologia di pelle e del risultato finale che si vuole ottenere è un vero toccasana per la pelle. Si possono acquistare già pronte, oppure si possono preparare direttamente a casa con ingredienti totalmente naturali. Due volte alla settimana, per eliminare le tossine, restringere i pori e donare idratazione.