Nuovi tagli di capelli: le proposte 2018

di | 18 Dicembre 2017

Audace e sobria, così si può definire l’immagine della donna che gli stilisti propongono sulle passerelle per la prossima stagione. Il look di tendenza, nell’abbigliamento, negli accessori e anche nella scelta dei nuovi tagli di capelli, è essenziale e privo di orpelli.

La particolarità si esprime nei dettagli che stupiscono e divertono. Ma quali sono le linee più attuali, e le acconciature più fashion?

Capelli corti

Gli hair stylist suggeriscono, per la prossima stagione, tagli e colorazioni che si differenziano e si adattano allo stile che ogni donna, ma con un denominatore comune: la cura del particolare, sia esso una sfumatura di colore a contrasto, una ciocca di lunghezza diversa, oppure una frangia curata alla perfezione.

Se ami lo stile dark, un taglio di capelli stile gothic, perfetto anche per chiome più lunghe, potrebbe essere la scelta ottimale per rinnovare il look. Questo stile è caratterizzato da una frangia lunga e lunghezze sfilate, perfetto per capelli lisci che per quelli mossi. La lunghezza della frangia può variare adattandosi alla forma del viso, per valorizzarlo. La speciale tecnica di taglio chiamata sconnesso permette di portare la frangia sia da un lato che dall’altro. Per le più audaci, alcune ciocche di colori a forte contrasto, blu o fucsia, completeranno un insieme definito e originale.

Per le amanti dello stile grunge invece i nuovi tagli di capelli spettinati sono perfetti per completare un look solo in apparenza trascurato: in questo caso il taglio definirà alcune ciocche  che incorniciano il viso creando l’effetto scomposto. Stile ideale per capelli corti e mezze lunghezze.

Una frangia bombata, curata nel minimo dettaglio, invece è la caratteristica del nuovo taglio di capelli definito Tyrian: è un’acconciatura pensata per capigliature corte. Perfetta sia al naturale, che tirato con il gel per le occasioni speciali e un’immagine sofisticata.

Per i capelli ricci invece il taglio Prisma è quello che meglio li valorizza: l’accurata definizione della proporzione delle lunghezze e delle ciocche, permettono di utilizzare questo taglio sia sui capelli corti che su quelli lunghi. La frangia è proporzionata e sfilata, mentre le lunghezze sono alleggerite sulle punte con scalature ad altezze diverse.

Per chi invece, preferisce rimanere sul classico: il carrè della prossima stagione prevede onde curatissime e frange di varie lunghezze. Non solo per le serate importanti, ma anche per tutti i giorni, il nuovo taglio di capelli può essere valorizzato con accessori e fermagli che esaltano il viso e ingentiliscono l’insieme.

Se ami i capelli lunghi, le acconciature che gli hair stylist propongono per la prossima stagione, sono geometriche e definite: torna lo stile ani settanta, dove il semiraccolto è protagonista. Per le occasioni formali lo chignon, decorato con extension e fermagli è d’obbligo.

I nuovi tagli di capelli per la prossima stagione offrono una vasta gamma di possibilità per valorizzare il tuo look, puoi scegliere quello più adatto a te per sentirti a tuo agio in ogni situazione.