Nasce la moda Green! Ebbene si ragazze, preparatevi a diventare delle vere e proprie “figlie dei fiori” perché la moda Hippy è tornata e con essa i colori, le cascate di collane etniche lunghissime, i bracciali tintinnanti e gli orecchini enormi.
Potremo finalmente liberare i nostri capelli al vento e legarli con dei nastri o delle coroncine fiorite. Indispensabili le maxi-camicie con scollo a barca, che lasciano le spalle scoperte. Ce ne sono per tutti i gusti: dalle più semplici in tinta unita a quelle decorate.
Spazio anche a casacche e vestiti interi. In alternativa, vanno comunque bene t-shirt oversize da abbinare a leggings o jeans a zampa d’elefante , elemento caratterizzante per questo look. Molte sono le case di moda e accessori che hanno adottato le fibre sintetiche come la Lorica e il Vegetan, materiali traspiranti e morbidi, che permettono di confezionare ottime scarpe.
Ne è un esempio Guillaume Hinfray, che ha creato delle ballerine inzuppate nella gomma liquida, che ricordano un biscotto immerso nel latte. Sono morbide pieghevoli e sensibili all’ambiente, con tanto di suola di cuoio riciclato; ma non solo, la casa di moda “Made with milk” ha ideato una vera e propria linea di abbigliamento tutta interamente Green: Scarpe, jeans, t-shirt e camice sono infatti realizzate con fibra di latte e canapa.
Le trovate sui siti www.guillaumehinfrey.com e www.madewithmilk.it e, se preferite, potete anche trovare qualcosa di simile dai rivenditori autorizzati, ma occhio alle etichette! È lì che potete verificare l’autenticità dei tessuti ecologici utilizzati.
Inoltre anche sul sito www.asos.it, andando nella sezione del sito Green room, è possibile acquistare i capi di abbigliamento che preferite tutti interamente “Vegetarian”.
Ciao Pink World, alla prossima!